CAI Alatri - Via dei Manni, 10 - 03011 Alatri (FR)

Arrampicata Libera

L’Arrampicata Libera è una attività che si sta diffondendo sempre di più. È la progressione non più sul piano orizzontale, come nostra normale abitudine, ma sul verticale. Nella progressione verticale diventa importante la distribuzione del peso sugli appoggi e quindi una continua ricerca dell’equilibrio. Itinerari, attrezzature e istruttori qualificati rendono questa esperienza ricca di emozioni e in completa sicurezza. Durante tutto l’anno si tengono corsi di formazione teorica e pratica sulle falesie degli Ernici su Arrampicata Libera, Scialpinismo e Alpinismo oltre a Cascate di Ghiaccio e tecniche di Progressione su Vie Ferrate.
A coloro che desiderano provare questa emozione il Club Alpino Italiano offre tutta la sua esperienza dove gli istruttori oltre a fornire un corredo tecnico valutano le possibilità e le capacità dell’allievo.
Stage monotematici sulle principali tecniche di alpinismo (tecnica artificiale, chiodatura, tracciatura nuovi itinerari, tecniche di allenamento, dry tooling). Arrampicare è una attività impegnativa che richiede una attenta formazione.
Per saperne di più si può contattare la nostra sede.

    Hai bisogno di informazioni? Siamo qui per te, riempi il form

    Quiz AntiSpam *
    * Utilizzando questo modulo accetto la Privacy Policy e acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati
    Condividi su: